Social Media Manager Modena
Cos è un Social Media Manager a Modena e come posso aiutare la tua azienda?
Il Social Media Manager si occupa di gestire le attività sui social networks di un’azienda, un brand, un’organizzazione – oppure anche di un VIP o un personaggio pubblico (cantanti, attori, sportivi, politici ecc.).
Vediamo cosa fa un Social Media Manager, più in dettaglio:
Quale è il compito di un social media manager?
Il mio Compito (del Social Media Manager a Modena) è massimizzare il contributo che la gestione di un profilo aziendale sui social media apporta al business aziendale (il ROI). La mia attività è finalizzata ad esempio a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico: gli obiettivi specifici variano in base alle diverse strategie di marketing che adotto a seconda del cliente.
Gestione Social Modena
Ma nel concreto cosa faccio e come ti potrei servire gestendo i tuoi social?
Nel concreto, mi occupo della gestione operativa di profili,pagine e account ufficiali dell’azienda o del cliente sui social networks, tra cui ad esempio Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, ed eventualmente anche del blog aziendale. Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva. (Premi sui link qui sopra per vedere come nello specifico)
Ma come ?
io analizzerò e interpretreterò i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend, hashtag e identificare il target delle TUA AZIENDA di comunicazione. Elaboro quindi una strategia di brand communication efficace e sceglie quali piattaforme social utilizzare per la comunicazione. Definisce poi un piano editoriale per la creazione di contenuti per i social network, studiati ad hoc in base al pubblico di riferimento: testi, immagini, GIF, video, sondaggi, contest interattivi, campagne viral per stimolare l’interesse e la partecipazione degli utenti e aumentare il numero dei followers e delle condivisioni(social media shares).
Mi occuperò inoltre di interagire con gli utenti tramire messaggi e chat, moderare i commenti e in più POTENZIERO’ i profitti derivanti del mio lavoro di SMM (social media manager) grazie alle campagne pubblicitarie online.
Quali sono le mie mansioni e come aiuterò la tua azienda quindi grazie alla mia gestione dei social?
1) Gestire i profili social di un brand, un’azienda, un ente o un personaggio famoso
2) Definire la digital strategy da adottare
3) Pianificare, creare e distribuire contenuti sui canali social
4) Aumentare l’engagement degli utenti
5) Monitorare le performances, redigere analisi e report periodici
6) Aggiornarsi costantemente sui nuovi trend
Dopo aver letto le note qua sopra potrai contattarmi, spiegandomi nel dettaglio la tua attività, il tuo progetto o il tuo prodotto/servizio da vendere.