Social Media Manager Modena

Social Media Manager Modena

Cos è un Social Media Manager a Modena e come posso aiutare la tua azienda?

Il¬†Social Media Manager¬†si occupa di¬†gestire le attivit√† sui social¬†networks¬†di un’azienda, un¬†brand, un’organizzazione – oppure anche di un VIP o un personaggio pubblico (cantanti, attori, sportivi, politici ecc.).

Vediamo cosa fa un Social Media Manager, pi√Ļ in dettaglio:

Quale è il compito di un social media manager?

Il mio Compito (del Social Media Manager a Modena) è massimizzare il contributo che la gestione di un profilo aziendale sui social media apporta al business aziendale (il ROI). La mia attività è finalizzata ad esempio a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico: gli obiettivi specifici variano in base alle diverse strategie di marketing che adotto a seconda del cliente.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO

Gestione Social Modena

Ma nel concreto cosa faccio e come ti potrei servire gestendo i tuoi social?

Nel concreto, mi occupo della¬†gestione operativa¬†di¬†profili,pagine¬†e¬†account¬†ufficiali¬†dell’azienda o del cliente sui social networks, tra cui ad esempio¬†Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn,¬†ed eventualmente anche del¬†blog¬†aziendale. Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una¬†community¬†attiva. (Premi sui link qui sopra per vedere come nello specifico)

Ma come ?

io¬†analizzer√≤ e interpretreter√≤ i dati¬† provenienti dal web e dai social media attraverso¬†tools¬†di¬†analisi e ascolto della rete, per individuare¬†trend,¬†hashtag¬†e identificare il¬†target¬†delle TUA AZIENDA di¬† comunicazione. Elaboro quindi una strategia di¬†brand communication¬†efficace e sceglie quali piattaforme social utilizzare per la comunicazione.¬†Definisce poi un¬†piano editoriale¬†per la¬†creazione di contenuti per i social network, studiati¬†ad hoc¬†in base al pubblico di riferimento:¬†testi,¬†immagini,¬†GIF,¬†video,¬†sondaggi,¬†contest¬†interattivi, campagne¬†viral¬†per stimolare l’interesse e la partecipazione degli utenti e¬†aumentare il numero dei¬†followers¬†e delle condivisioni(social media shares).

Mi occuper√≤ inoltre di interagire con gli utenti tramire messaggi e chat, moderare i commenti e in pi√Ļ POTENZIERO’ i profitti derivanti del mio lavoro di SMM (social media manager) grazie alle campagne pubblicitarie online.

Quali sono le mie mansioni e come aiuterò la tua azienda quindi grazie alla mia gestione dei social?

1) Gestire i profili social di un¬†brand,¬†un’azienda, un ente o un personaggio famoso

2) Definire la digital strategy da adottare

3) Pianificare, creare e distribuire contenuti sui canali social

4) Aumentare l’engagement¬†degli utenti

5) Monitorare le performances, redigere analisi e report periodici

6) Aggiornarsi costantemente sui nuovi trend

Dopo aver letto le note qua sopra potrai contattarmi, spiegandomi nel dettaglio la tua attività, il tuo progetto o il tuo prodotto/servizio da vendere.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO